Bottoni Social
Facebook
Instagram
 

Organi di governo

Nomi e volti della Banca Alta Toscana Credito Cooperativo

Gli organi di governo della nostra banca in carica per il triennio 2022/2025, sono: il Consiglio di Amministrazione e il Collegio Sindacale. Le cariche sono state rinnovate in occasione dell'Assemblea dei soci del 30 aprile 2022 e, a seguito dell'operazione di scissione di Vival Banca, sono stati integrati due nuovi amministratori.

batcdaconlogo2023

Consulta qui l'Informativa al pubblico in tema di Governo Societario (clicca qui).

Consiglio di Amministrazione

Alberto Vasco Banci - Presidente
Banci Alberto

Nato nel 1958 a Quarrata, dove tuttora risiede. Ha conseguito il diploma universitario in Statistica presso la Facoltà di economia e commercio di Firenze e oggi è imprenditore, amministrando un'azienda agricola e una società immobiliare. Riveste la carica di Presidente del Consiglio di Amministrazione dal 2019 ed è consigliere della Banca dal 2007.

Alessandro Pratesi - Vice Presidente Vicario
Pratesi Alessandro

Nato a Quarrata nel 1958 e residente a Pistoia, svolge la professione di ragioniere commercialista con studio a Quarrata. E' apprezzato e conosciuto relatore di convegni e seminari nonchè giornalista pubblicista. Riveste la carica di consigliere della Banca dal 1998. Attualmente ricopre il ruolo di Vice Presidente Vicario del Consiglio di amministrazione.

Stefano Brizzi - Vice Presidente
Brizzi Stefano

Nato a Sambuca Pistoiese nel 1955, è residente a San Marcello Pistoiese. Laureato in medicina, sposato e padre di tre figli ricopre il ruolo di Vice Presidente dal 1° luglio 2012.
Sandra Bongi - Consigliere
Bongi Sandra

Sposata e madre di una figlia, risiede a Prato dove è nata. Imprenditrice nel settore meccano-tessile, lavora da sempre nell'azienda di famiglia. E' consigliere dal 2010 e attualmente ricopre l'incarico di Presidente del Comitato Esecutivo. Nel tempo libero ama viaggiare e leggere.
Paolo Cerboni - Consigliere
cerboni


Nato nel 1960, svolge da sempre la libera professione di commercialista con studio in Empoli e Vinci (FI) dove risiede. E' stato sindaco revisore della banca per tre mandati e adesso ricopre la carica di consigliere. E' subentrato in corso di mandato a seguito dell'operazione di scissione non proporzionale di Vival Banca.

Martina Giovannelli - Consigliere
Giovannelli Martina

Nata nel 1972, ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Firenze. Svolge la professione di avvocato con studio in Quarrata, dove risiede. E' al suo primo mandato nel Cda. E' membro del Comitato esecutivo.
Francesco Leporatti - Consigliere
Leporatti Francesco

Sposato e con un figlio, ha una laurea ad indirizzo urbanistico. Iscritto al Collegio dei Geometri Laureati e all'Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali, svolge la libera professione. Dal 1° luglio 2017 fa parte del Cda della banca e attualmente ricopre l'incarico di Amministratore indipendente. Svolge volontariato come Presidente della Pro Loco Masiano e Consigliere del Comitato Prov.le CSI.

Paolo Lombardi - Consiglierelombardi


Nato nel 1948, sposato e padre di due figli, è imprenditore e svolge la propria attività a Pistoia dove risiede. E' al suo primo mandato. E' subentrato in corso di mandato a seguito dell'operazione di scissione non proporzionale di Vival Banca. E' membro del Comitato esecutivo.

Michele Marinozzi - Consigliere
Marinozzi Michele

Sposato e padre di due figli, è al suo secondo mandato di consigliere di amministrazione in Banca Alta Toscana dopo l'elezione nel 2019. Svolge la professione di dottore commercialista in Montale.

Massimo Meoni - Consigliere
Meoni Massimo

Risiede a Pistoia dove svolge la professione di commercialista. Dal 1° luglio 2017 è entrato a far parte del Consiglio di amministrazione della banca con l'incarico di Vice Presidente del Comitato Esecutivo.

Silvia Nesti - Consigliere
Nesti Silvia

Nata a Pistoia nel 1985, è laureata in Economia e svolge la propria attività lavorativa presso Publiacqua. Entrata per la prima volta nel Consiglio di Amministrazione della Banca nel 2013, è al suo quarto mandato e ricopre il ruolo di Amministratore indipendente. Nel tempo libero ama viaggiare.

Collegio Sindacale

Paolo Sala - Presidente
Sala Paolo

Sposato, padre di due figli, risiede e lavora a Pistoia dove svolge l'attività di dottore commercialista. Dal 1999 membro e poi presidente del collegio sindacale della Banca della Montagna Pistoiese e dal 2013 della Banca Alta Toscana. Appassionato di sport in genere e di calcio e tennis in particolare, fra i suoi hobby anche il bridge ed è sommelier per passione.

Ivana Baronti - Sindaco Effettivo
Baronti Ivana

Nata e residente a Empoli, madre di due figli, lavora a Firenze dove svolge l'attività di consulente aziendale in qualità di dipendente. E' iscritta all'Albo dei Dottori Commercialisti e all'Albo dei Revisori legali. Ha fatto parte di vari collegi sindacali fra i quali quello di Arpat. E' appassionata allo sport della pallavolo che ha praticato per anni e segue professionalmente varie associazioni sportive.
Paolo Biancalani - Sindaco Effettivo
Biancalani Paolo

Risiede a Prato dove svolge la professione di dottore commercialista. Coniugato e padre di due figli, riveste molti incarichi in ambito professionale. Fa parte del Collegio sindacale dal 1998.